Le stufe a legna hanno un fascino intramontabile, che si unisce al gusto raffinato dei modelli disponibili da Progetto Fuoco e alla loro lunghissima durata e flessibilità. Grazie alle stufe a legna, garantite e affidabili, potrai finalmente abbinare il comfort del calore tradizionale alle tecniche di ottimizzazione della combustione più moderne.
Essendo il combustibile più economico in assoluto, la legna sarà in grado anche di far calare le tue bollette in modo significativo, proteggendo inoltre l'ambiente, grazie alla diminuzione delle emissioni.
Le stufe a legna di Progetto Fuoco sono la soluzione perfetta per le case passive o comunque ben isolate: i modelli a disposizione presso lo showroom di Crispiano sono infatti "stagni", nel senso che tutto l’ossigeno per la combustione viene prelevato dall’esterno e non dall’interno dell'ambiente in cui sono installate (è la tecnologia Oyster).
Le termostufe a legna, per mezzo della combustione della legna, sono in grado di produrre acqua calda sia sanitaria che da utilizzare per alimentare in tutta la casa i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento.
Inoltre, le termostufe a legna possono essere collegate agli impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.