Blog

Informazioni e suggerimenti su:

legna da ardere e pellet;

stufe e camini a gas, a legna, e a pellet...

Autore: MARUCCI ORONZO 11 ott, 2023
Le cucine economiche a legna, anche chiamate termocucine, sono una tipologia di cucina in grado di lavorare anche come una vera e propria caldaia, dando la possibilità di usufruire di acqua calda sanitaria, di cucinare i cibi e anche di riscaldare gli ambienti. Solitamente sono composte in un unico blocco la cui base è costituita da contenitori apribili atti a raccogliere i residui e a ventilare la combustione. Nel mezzo si trova, solitamente a destra, uno spazio quadrangolare dedicato al forno contenente anche le piastre per appoggiare i diversi tegami. A sinistra si trova invece il posto dedicato alla legna da ardere, chiuso con uno sportello in vetroceramica temperato trasparente, in grado di lasciar intravedere all’interno dell’abitacolo per essere sempre pronti ad aggiungere legna da ardere quando dovesse essere necessario. Infine sulla sommità si può trovare il piano cottura, dove è possibile poggiare padelle e pentole per la cottura a legna dei cibi. Tutti i materiali impiegati hanno delle alte qualità conduttive e una grande resistenza all’usura e al tempo. Per la costruzione delle cucine economiche a legno vengono infatti impiegati materiali come la ghisa, la maiolica, la ceramica e l’acciaio, tutti materiali fondamentali che costituiscono e contraddistinguono una cucina a legna di qualità.
Autore: MARUCCI ORONZO 11 ott, 2023
L’arrivo dell’autunno segna il momento di preparare il tuo termocamino per i mesi più freddi. Prima di rimetterlo in funzione, è importante eseguire alcune verifiche impiantistiche e la pulizia del fascio tubiero e del condotto fumario. In questo articolo, riportiamo come eseguirli correttamente per conservare inalterate le prestazioni e la sicurezza del termocamino.
11 ott, 2023
Perchè scegliere una caldaia a pellet? La caldaia a pellet si collega con gli impianti di riscaldamento esistenti...
stufa a pellet
Autore: MARUCCI ORONZO 12 ago, 2023
Progetto Fuoco è al fianco della clientela di Crispiano con tanti modelli di stufe a pellet e un personale esperto per installazione e manutenzione.
stufe a legna
Autore: MARUCCI ORONZO 12 ago, 2023
Da Progetto Fuoco a Crispiano, in provincia di Taranto, vi aspettano tante stufe e legna e un personale preparato per consulenze e preventivi.
Autore: MARUCCI ORONZO 28 lug, 2023
Progetto Fuoco è a Taranto, con tante proposte per privati e attività che vogliono acquistare legna da ardere stagionata e tagliata da esperti del settore.
Autore: MARUCCI ORONZO 28 lug, 2023
La pietra albanese è un’ottimo materiale per rivestire pavimentazioni esterne: Progetto Fuoco di Crispiano è disponibile per forniture e consulenze.
Autore: MARUCCI ORONZO 28 lug, 2023
Progetto Fuoco ti aspetta a Crispiano, in provincia di Taranto, con tante soluzioni per acquisto, manutenzione e posa di prato sintetico di qualità.
Autore: MARUCCI ORONZO 28 lug, 2023
Per chi cerca ciottoli e granulato di qualità Progetto Fuoco dispone di una ricca selezione di materiali di qualità nella sua area espositiva a Crispiano.
spazzacamino
Autore: MARUCCI ORONZO 18 mag, 2023
Progetto Fuoco ha creato un servizio spazzacamino completo e adatto a privati, aziende e ristoratori: scopri i vantaggi offerti dalle tecnologie moderne.
Mostra di più
Share by: