Bonus fiscali

Consulenza per bonus fiscali e detrazioni a Crispiano

Consulenza per bonus fiscali e detrazioni a Crispiano

Specializzati nella vendita di legna per pizzerie.
L'ufficio amministrativo ti accompagna lungo l'iter per la richiesta di incentivi al consumo. Programmi di finanziamento, bonus fiscali, agevolazioni 'Conto Termico': i servizi vengono offerti sia ai privati che ad aziende della provincia e dei comuni limitrofi. Allo stesso modo, i rendimenti delle stufe a pellet e a legna assicurano risparmi importanti rispetto ai sistemi con combustibili convenzionali. Le alternative a legna riscaldano l'80% delle stufe tradizionali, quelle a pellet ti permettono di risparmiare fino al 50% rispetto agli impianti a gasolio.
Stufe a pellet: MCZ, Cadel, Jolly Mec, Sergio Leoni.
  • Contributi del Conto Termico

    Dal 31/05/16 è entrato in vigore il cosiddetto “Conto Termico 2.0”. Si tratta sempre di un contributo in denaro concesso per l’acquisto di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che rispondano a particolari requisiti e che siano installate in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.


    Non si tratta di una detrazione fiscale, ma di un incentivo erogato direttamente dal GSE al richiedente in un’unica soluzione nel caso di un contributo minore o uguale a 5.000 €, quindi praticamente in tutti i casi di stufe, caminetti o caldaie a biomassa. L’incentivo viene erogato in 2 mesi dalla data di attivazione del contratto (pagamento prima rata ultimo giorno del mese successivo a quello del bimestre in cui ricade la data di attivazione del contratto).


    Al conto termico possono accedere:

    • Privati (imprese, persone fisiche, condomini) o Amministrazioni Pubbliche, che sostituiscono un vecchio apparecchio a gasolio, olio combustibile, carbone o biomassa con un nuovo apparecchio a biomassa (legna o pellet)
    • Aziende agricole o imprese operanti nel settore forestale che installano un apparecchio a biomassa nuovo (anche non in sostituzione) o sostituiscono un apparecchio a GPL con uno a biomassa ad alta efficienza, in zona non metanizzata.

  • Detrazione fiscale 50% per ristrutturazione edilizia

    Potete ottenere una detrazione fiscale Irpef del 50% in dieci anni dell’importo pagato per l’acquisto e l’installazione di una nuova stufa o camino a biomassa (con rendimento superiore al 70%) in quanto rientrano nelle “opere finalizzate al risparmio energetico e/o all’utilizzo delle fonti rinnovabili” e accedono alle detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie.


    Attenzione, la detrazione del 50% è stata prorogata fino al 31/12/19.

  • Detrazione fiscale per la riqualificazione energetica (ex 65%)

    Dal 1° gennaio 2018 la detrazione cosiddetta “ecobonus” per la sostituzione o nuova installazione di impianti di riscaldamento con impianti dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili è passata dal 65 al 50%. Si può pertanto detrarre il 50% dell’importo pagato per acquistare un nuovo prodotto, se la spesa è relativa alla sostituzione o nuova installazione di impianti di riscaldamento con impianti dotati di generatori di calore alimentati a pellet o a legna.


    Attenzione, la detrazione per la riqualificazione energetica è stata prorogata fino al 31/12/19.

  • Per le Caldaie

    Il commercio di caldaie a risparmio energetico a pellet ha un successo crescente sul mercato anche a fronte degli sgravi e dei bonus fiscali a cui è soggetto questo tipo di investimento. Le agevolazioni sono particolarmente convenienti poiché sono in grado di coprire quasi del 100% l’investimento sull’acquisto.

Richiedi una consulenza per le detrazioni chiamando lo staff

Contatti
Share by: